In molti mi dicono: “Mi piacerebbe fare un corso di inglese per mantenerlo un po’”. Ed è così che ho pensato alla formula 8×8: un corso di conversazione inglese online che si focalizza sulle abilità di parlato e ascolto. In molti, infatti, vorrebbero tenere allenato il proprio inglese, concentrandosi soprattutto sulla comprensione e sulla conversazione. L’obiettivo? Saper intrattenere un discorso durante un viaggio di piacere, usare l’inglese come mezzo per conoscere altre persone, scambiare opinioni, creare e mantenere contatti. 8×8 è il corso di inglese ideale per chi, nonostante mille impegni, sente comunque la voglia di mettersi ancora in gioco.

I corsi di conversazione 8×8 durano un mese e prevedono:
- 8 lezioni serali di lunedì e giovedì a partire dalle ore 20.00
- 8 studenti al massimo per ogni corso, per garantire a tutti la possibilità di mettersi in gioco
- 8 argomenti: ogni sera un argomento diverso.
Questi corsi di inglese si rivolgono a chi ha già una discreta conoscenza delle basi della lingua. Il livello degli esercizi proposti parte infatti dal B1, considerato il livello soglia del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue (CEFR).
Come funzionano più nel dettaglio i corsi di conversazione online 8×8? Nonostante le lezioni siano tutte diverse, ci sono elementi costanti. Ad esempio:
- Ogni lezione inizia con un po’ di small chat, così tutti hanno il tempo di mettersi a proprio agio e connettersi al “pianeta inglese”
- Gli studenti possono sentirsi liberi di proporre argomenti e, se possibile, l’insegnante organizza le lezioni basandosi sulle loro proposte
- Almeno una volta in ogni corso facciamo un gioco di ruoli con dibattito finale
- Anche se non facciamo lezioni di grammatica, nei file del corso troverete sempre qualche esercizio di ripasso con anche le soluzioni.
Le date dei prossimi 8×8? Dal 7 al 20 marzo e dal 2 al 25 maggio. Contattami!